VISION
E VALORI

La Fondazione è stata istituita da Francesco Morelli, già fondatore dell’Istituto Europeo di Design, con la volontà di dare un fine etico alla propria eredità affinchè il proprio patrimonio valoriale venisse custodito e tramandato nel tempo.
Codice
Etico

vision

Sviluppare la cultura e l’educazione al design, creando occasioni di crescita per i giovani del mondo e per la società.

Valori

Conoscenza

La Fondazione riconosce nella conoscenza e nella sua condivisione un presupposto imprescindibile per lo sviluppo sociale e per questa ragione intraprende azioni volte a renderla accessibile, con il fine di generare un impatto positivo nella società.

Eccellenza

Il merito e l’eccellenza sono i princìpi che guidano le scelte della Fondazione, il cui operato è volto a premiare e dare visibilità a persone di talento e a progetti di qualità, per il bene comune e per la società.

Responsabilità

La Fondazione orienta la propria azione nei confronti di tutti gli stakeholder, ed in generale nei confronti di tutto il suo ecosistema, verso l’etica, l’integrità, la correttezza, la lealtà e il senso di responsabilità in ogni decisione.

Sostenibilità

Le attività e i progetti della Fondazione e delle sue Società, nei processi e nei risultati, non devono prescindere dalla sostenibilità umana, economica, sociale, culturale e ambientale.

Inclusione ed equità sociale

La Fondazione promuove azioni inclusive che valorizzano le differenze e le trasformino in fattori di equità, unione e di dialogo.
chevron-down